top of page

Ultimo incontro del progetto

  • Immagine del redattore: Info Slow Tourism
    Info Slow Tourism
  • 12 apr 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 6 lug 2023

Vogliamo festeggiare un incontro intenso ma di grande valore insieme ai nostri partner italiani a Kaunas, in Lituania!




Visite:

Tech-Park - parco tecnologico di start-up e aziende innovative, spazi di formazione e nuove invenzioni, e per noi nuove idee e opportunità.

Gli uffici di Workland Laisvės sono i più grandi della Lituania e creano una rete comune di aziende, con l'obiettivo di promuovere costantemente la creazione di nuove connessioni e partnership nel mondo degli affari! Un grande spazio per la formazione, gli incontri e il lavoro indipendente in silenzio.

L'Associazione Slow Tourism è composta dai promotori, creatori e coltivatori dello stile di vita lento, che hanno condiviso importanti intuizioni sull'essenza e sui principi di tale stile di vita. È uno stile di vita che viene incoraggiato a essere sperimentato per conoscere il modo di vivere caratteristico e unico di ogni persona.

Centro di assistenza sociale del Comune di Kaunas - ha fornito informazioni sulla situazione degli ucraini in Lituania dall'inizio della guerra a oggi. La conoscenza che hanno condiviso è che il sostegno emotivo e l'integrazione nella comunità sono i più importanti per creare il massimo per queste persone. Per noi questo incontro ha aperto ulteriori opportunità per capire come possiamo aiutare.

Il Fondo di sostegno per gli ucraini, i cui rappresentanti hanno fornito ogni tipo di informazione sia dal punto di vista dell'organizzazione che degli ucraini stessi. Attualmente, il compito più importante per gli ucraini è sopravvivere in Lituania, fornire aiuto ai bambini e all'Ucraina. Una delle sfide più grandi in Lituania è la mancanza di opportunità di integrazione nella società, dato che la maggior parte non parla inglese/lituano. Le differenze culturali, le differenze nella natura del lavoro, i diversi requisiti legali per i documenti quando si sviluppa un'attività, l'incertezza del futuro, causano molte difficoltà nello stabilire una vita a lungo termine in Lituania e nel cercare posizioni lavorative migliori.

Ringraziamo tutti per l'apertura e la sincera collaborazione!

Ci auguriamo di realizzare in futuro progetti di successo, che potremo realizzare INSIEME e dare potere a coloro che ne hanno più bisogno!


 
 
 

Comentários


bottom of page